COME EVITARE LE TRUFFE NELL'ACQUISTO DI UN'AUTO USATA

Controllate sempre il chilometraggio visualizzato sul contachilometri e la corrispondenza dei numeri del telaio. Vi invitiamo inoltre a confrontare il valore dell'auto con la sua quotazione reale. Diffidate sempre di un prezzo troppo basso o troppo alto. Acquistando un'auto da un professionista DS potrete contare sempre su un controllo affidabile di tutti questi aspetti e un prezzo coerente, calcolato in base a criteri precisi.

 

DS AUTOMOBILES USATO

EFFETTUATE UN ESAME COMPLETO DELL'AUTO USATA

Prima di procedere all'acquisto di un'auto usata, esaminate interni ed esterni nei minimi dettagli. Controllate minuziosamente la carrozzeria, il sottoscocca, i pneumatici, i gruppi ottici e i retrovisori.
Prestate la massima attenzione anche quando aprite il cofano. Oltre al controllo dei livelli (olio, acqua), chiedete al venditore di accendere il motore per sentirne il suono. Chiedete l'età della batteria, della cinghia di distribuzione o dell'ultimo cambio dei filtri (per auto diesel). Queste informazioni vi aiuteranno a valutare la serietà del venditore.
Per avere massima trasparenza e serenità, rivolgetevi ad un professionista per l'acquisto di un'auto usata: vi verrà assicurata ogni garanzia e un controllo completo prima della vendita.

ALESSANDRO MARELLI
ALESSANDRO MARELLI
Nell'acquistare un'auto usata non si può fidarsi solo del venditore. Modello, finiture, opzioni, chilometraggio… sono tutte informazioni da verificare. Dovrete dunque assicurarvi che i dati siano coerenti. Vi esortiamo a verificare gli annunci pubblicati da privati, che potrebbero essere intenzionalmente imprecisi o ingannevoli.