COME CALCOLARE IN MODO PRECISO IL VALORE DI UN'AUTO USATA

Il prezzo di vendita di un'auto usata si può valutare in base a diversi criteri: le caratteristiche della vettura sono importanti, ma anche i servizi aggiuntivi possono accrescerne il valore. Per aiutarvi vi indichiamo i principali elementi da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto.

Storicamente le riviste di settore cartacee sono uno strumento di riferimento, ma l’emergere di nuovi scenari, soprattutto sul web, permettono di effettuare delle valutazioni sui principali listini usati. Lo strumento di calcolo che DS Automobiles mette a vostra disposizione sul sito DS CERTIFIED vi permetterà di farvi un'idea precisa del valore della vostra auto sul mercato dell'usato in meno di 5 minuti e con pochi clic. 

Il prezzo di una vettura si riduce con il passare del tempo, ma vi sono altri fattori che incidono su questa valutazione. Per una quotazione più precisa dell'usato si deve tener conto degli optional, del rapporto chilometraggio/anni e, ancora, di caratteristiche specifiche (ad esempio se si tratta di un'edizione limitata). Ma alla fine saranno l'offerta e la domanda a determinarne il valore.

La maggior parte degli strumenti di quotazione auto permettono di calcolare il valore approssimativo di un veicolo, ma è importante tenere conto di altri elementi prima di procedere all’acquisto, quali le garanzie e i servizi correlati.

DS AUTOMOBILES USATO

NON DIMENTICATE LE GARANZIE E I SERVIZI CORRELATI

Dal momento che è impossibile sapere se un'auto è stata trattata con cura dai precedenti proprietari, è fondamentale informarsi in merito alle garanzie e ai servizi correlati, che possono influire notevolmente sul prezzo. È possibile infatti che le auto usate con pochi chilometri e fino a 2 anni d'età godano ancora della garanzia di base del costruttore. Inoltre un'auto usata può essere venduta anche da una concessionaria, che può offrire un'estensione della garanzia, l'adempimento degli obblighi amministrativi e il ritiro dell'usato.


Scegliere di acquistare un'auto usata presso una concessionaria della rete DS Automobiles è una garanzia di affidabilità e sicurezza.

CHIARA CASTELNUOVO
CHIARA CASTELNUOVO
Un'auto usata è per definizione un'auto che ha già un certo numero di anni. Ha già percorso chilometri e può aver avuto diversi proprietari. Dal momento della sua prima immatricolazione, ha perso parte del suo valore iniziale.