auto premium usate DS CERTIFIED

Come scegliere un’auto premium usata?

Ecco i punti principali che è bene passare in rassegna per definire l’auto ideale e selezionare il modello più adatto alle tue esigenze.

Scegli la categoria di auto usata più adatta per te

Miri al comfort e alla spaziosità dell’abitacolo, sei interessato alle prestazioni e alla sportività su strada oppure ricerchi un’auto comoda che vada bene in ogni situazione? Le svariate tipologie di auto premium usate permettono di rispondere a ogni tua esigenza:

  • Una berlina premium usata è il modo migliore per approfittare del massimo comfort nei viaggi lunghi. In versione compatta o stradista gran lusso, la berlina seduce con le sue linee classiche e la potenza particolarmente rassicurante.
  • Un SUV premium usato è un’auto potente, con l’abitacolo rialzato ed estremamente comodo.
  • Una city car premium usata ti offre una versatilità senza paragoni in città e ha un prezzo moderato. Bisogna però fare i conti con una capacità di carico più ridotta.

Sei indeciso sul modello più adatto alle tue necessità? I nostri 10 consigli per scegliere bene la tua auto premium usata ti permetteranno di selezionare la tua futura auto facendo attenzione a tutti i criteri utili: definizione del budget, esame e prova dell’auto, comparazione delle offerte, modalità di finanziamento…

 

Scegli la motorizzazione ideale per la tua auto usata

Grazie alla crescente diversificazione delle tipologie di motorizzazione, gli automobilisti che vogliono ridurre la spesa per il carburante non devono più limitarsi ai modelli termici:

  • Le auto diesel premium usate mantengono un innegabile appeal per via del costo più basso del carburante, caratteristica che rende il diesel una scelta  conveniente per chi percorre molti chilometri ogni anno.
  • Le auto a benzina premium usate presentano il vantaggio di essere meno care all’acquisto, ma in compenso il costo alla pompa è maggiore. Si tratta quindi di una motorizzazione più adatta agli automobilisti occasionali e che non usano spesso l’auto.
  • Le auto ibride plug-in premium usate permettono di beneficiare di un motore termico ed elettrico, con una buona autonomia. È una scelta che spesso risulta conveniente per ridurre il consumo di carburante, e per chi viaggia spesso anche fuori città
  • Le auto elettriche premium usate, infine, presentano numerosi vantaggi, per esempio una ridotta usura dei ricambi e naturalmente un grande risparmio di carburante rispetto ai modelli termici.

Vuoi acquistare un’auto green, ma sei ancora indeciso su quale motorizzazione sia la più adatta? Scopri i nostri consigli per scegliere tra auto elettrica e ibrida plug-in.

 

Definisci il tuo budget per l’acquisto di un’auto usata

Con DS CERTIFIED non è necessario superare il budget che ti sei prefissato per avere la garanzia di un’auto usata affidabile di fascia alta. Stabilisci tranquillamente un tetto massimo di spesa per il modello che ti soddisfa e ricerca la tua auto ideale all’interno di quella fascia di prezzo:

  • Le auto usate a meno di 15.000 euro ti offrono già una grande libertà di scelta. Potrai puntare per esempio sul fascino esclusivo della berlina compatta DS 4 o della city car DS 3, che daranno risalto ed eleganza a tutti i tuoi spostamenti quotidiani.
  • Le auto usate a meno di 20.000 euro ti faranno entrare in una fascia ancora più diversificata ed esclusiva. Per esempio potrai optare per un superbo DS 4 Crossback, oppure orientarti su alcuni modelli di DS 7 Crossback.

L’anno di immatricolazione dell’auto è sicuramente un fattore che incide in maniera significativa sul prezzo di acquisto. Se intendi acquistare un’auto premium usata recente, immatricolata uno o due anni prima, tieni presente che la sua valutazione sul mercato dell’usato sarà necessariamente più elevata. La gamma DS Automobiles ti permette di accedere a un ampio ventaglio di auto di prestigio, dai modelli più nuovi a quelli meno recenti e più accessibili.

 

Scegli il tipo di trasmissione per la tua auto usata

Le auto premium usate con cambio manuale si confermano ancora le più vendute in Italia. Questa tipologia di auto presenta il vantaggio principale di consumare meno carburante rispetto alle auto con cambio automatico: con uno stile di guida appropriato è possibile risparmiare dal 5% al 15% di carburante (benzina o diesel).

Anche le auto premium usate con cambio automatico seducono un numero crescente di automobilisti per il loro impareggiabile comfort di guida. A parte la comodità di non dover continuamente cambiare le marce, queste auto offrono la sensazione di una guida morbida e più fluida.

Dovrai inoltre scegliere tra:

  • Una trasmissione a 2 ruote motrici: la trazione è assicurata solo dalle ruote anteriori o posteriori per una migliore tenuta in curva dell’auto, che però offre una minore versatilità;
  • Una trasmissione a 4 ruote motrici: la trazione è assicurata da tutte e quattro le ruote, per una migliore motricità; il prezzo sarà tuttavia più elevato.


Come scegliere un’auto DS usata?

La rete DS CERTIFIED è specializzata in auto usate del marchio DS Automobiles. Il marchio francese premium si caratterizza per una grande varietà di modelli emblematici e di fascia alta, dalla city car di prestigio ai crossback e alle berline di grande personalità.

DS CERTIFIED è il tuo interlocutore di riferimento se intendi acquistare un’auto usata del marchio premium DS Automobiles. Scopri un universo di prestigio caratterizzato da raffinatezza, comfort e prestazioni:

  • La DS 3 usata è una city car che continua a ottenere il favore di numerosi automobilisti anche dopo la cessazione della produzione. Si contraddistingue per le linee pulite, gli elementi di personalizzazione e un grande livello di comfort interno. 
  • La DS 3 Crossback usata fa la felicità dei suoi proprietari dal 2018 con il suo abitacolo rialzato e un magnifico design, tratti distintivi del know how di DS Automobiles. È disponibile anche in versione DS 3 Crossback E-TENSE con motore 100% elettrico.
  • La DS 4 usata e le versioni fuoristradistiche DS 4 Cross e DS 4 Crossback usato inaugurano in modo spettacolare una nuova era per le berline compatte ed eleganti. Questi modelli offrono la scelta tra motorizzazione a benzina, diesel e ibrida plug-in.
  • Il DS 7 Crossback usato è un SUV di lusso ideale per i viaggi lunghi e per far viaggiare la famiglia in un ambiente silenzioso, sicuro e lussuoso. Quest’auto familiare per eccellenza è progettata per garantire un comfort di guida impareggiabile.
  • La DS 9, presto disponibile anche usata promette di conquistare il pubblico anche sul mercato dell’usato. Questa superba berlina lunga e di fascia alta di DS Automobiles si contraddistingue per i due allestimenti lussuosi Performance Line + e soprattutto Rivoli +. È dotata di cambio automatico a 8 rapporti e monta un motore ibrido a benzina.

 

Come finanziare un’auto premium usata?

Le possibilità per finanziare l’acquisto di un’auto premium usata sono molto numerose. Ognuna con i propri vantaggi. Possiamo citare in particolare:

  • L’acquisto in contanti;
  • Il finanziamento;
  • Il leasing;
  • Il noleggio a lungo termine.

Indipendentemente dalla formula di finanziamento prescelta, il tuo consulente DS CERTIFIED ti proporrà un’offerta di finanziamento su misura, adatta alle tue esigenze e in linea con il tuo budget.

 

A chi rivolgersi per il ritiro della tua auto premium usata?

Vuoi rivendere la tua auto DS o semplicemente far valutare la tua DS sul mercato dell’usato? La rete DS CERTIFIED sarà il tuo interlocutore di riferimento per assicurarti una transazione rapida e soddisfacente. Basterà:

  • Effettuare una stima della tua auto attraverso il nostro tool online, inserendo alcune semplici informazioni come l’anno di immatricolazione e il chilometraggio dell’auto;
  • Ottenere il valore di massima di ritiro della tua auto;
  • Fissare un appuntamento presso un concessionario DS Store per ricevere un’offerta definitiva per il ritiro del tuo usato.