Auto DS in corsa

Un’auto premium usata presenta generalmente un livello più elevato di affidabilità complessiva e offre un’esperienza di guida più piacevole rispetto a un modello generalista. Tuttavia per fare la scelta giusta è importante valutare attentamente molti aspetti prima di procedere all’acquisto! DS CERTIFIED ti fornisce un decalogo per scegliere in maniera oculata la tua prossima auto DS premium.

 

1 – Valuta le tue esigenze

Per te è importante poter contare su un SUV elegante e compatto come il DS 3 Crossback per i tuoi spostamenti quotidiani in città? Pensi a una berlina lussuosa come la DS 4 o la DS 5 per affrontare i viaggi lunghi nel comfort più assoluto? Ti serve un SUV spazioso come il DS 7 Crossback per trasportare tutta la famiglia? Prima di varcare la soglia del concessionario è utile definire in maniera precisa le tue aspettative e individuare la tua auto ideale.

 

2 – Definisci il tuo budget

Il costo complessivo di acquisto di un’auto premium usata include innanzitutto il prezzo di vendita, che dipende dall’anno di immatricolazione, ma anche da altri aspetti come la motorizzazione (benzina, diesel, ibrida…) o il sistema di trasmissione (cambio automatico o manuale). Bisogna però anche prevedere il costo dell’assicurazione e della manutenzione, oltre che del carburante.

 

3 – Confronta le offerte

La scelta di un’auto usata di fascia alta è spesso il risultato di un colpo di fulmine! Ci si lascia sedurre dalla silhouette elegante o dall’eccezionale livello delle dotazioni. Tuttavia è importante anche saper ragionare a mente fredda e dedicare un po’ di tempo a raffrontare attentamente le diverse offerte disponibili sul mercato.

 

4 – Esamina l’auto in ogni dettaglio

Troppi acquirenti, spesso per mancanza di conoscenze tecniche, si accontentano di una semplice ispezione visiva e superficiale dell’auto usata. Ti consigliamo invece di passare in rassegna tutte le sue caratteristiche e dotazioni, facendoti eventualmente aiutare da una persona di fiducia, soprattutto se acquisti direttamente da un privato. Affidandoti a un professionista come DS CERTIFIED eviterai brutte sorprese: le nostre auto sono tutte selezionate, scrupolosamente controllate e garantite.

 

5 – Prova l’auto prima dell’acquisto

Per percepire meglio le sensazioni offerte dalla tua futura auto di prestigio, ma soprattutto per individuare eventuali anomalie se acquisti da un privato, è molto utile metterti al volante e guidare per qualche chilometro prima di confermare l’acquisto. In particolare, fai attenzione ai rumori sospetti, che potrebbero rivelare un difetto meccanico. DS CERTIFIED ti propone un test drive gratuito per confermare di avere preso la decisione giusta e di avere scelto il modello rispondente alle tue esigenze.

 

6 – Affidati a una rete ufficiale

L’acquisto di un’auto premium usata presso una rete ufficiale come DS CERTIFIED costituisce di per sé una garanzia di sicurezza e serenità rispetto a una transazione tra privati. In particolare, prima della messa in vendita, DS CERTIFIED verifica le sue auto sulla base di 120 punti di controllo.

 

7 – Scegli un usato garantito

Le auto premium usate recenti spesso beneficiano ancora della garanzia del costruttore, che è quindi responsabile dei guasti meccanici o elettronici. DS CERTIFIED ti propone una garanzia commerciale fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato su ogni modello in vendita immatricolato fino a sette anni prima e con un massimo di 150.000 km.

 

8 – Scegli la formula di finanziamento più adatta

Finanziamento classico, leasing, noleggio a lungo termine… Le soluzioni di finanziamento non mancano se non disponi di tutta la liquidità necessaria. Scegli la formula che fa per te in base al budget e al tuo profilo di automobilista, tenendo conto in particolare del numero di chilometri percorsi ogni anno.

 

9 – Sbriga subito le pratiche amministrative

L’acquirente di un’auto usata ha la responsabilità di rivolgersi alla motorizzazione civile per richiedere l’aggiornamento del libretto di circolazione e ha un mese di tempo per farlo se non vuole incorrere in sanzioni. Se scegli di affidarti alla rete ufficiale DS CERTIFIED, ci occuperemo noi di tutte le pratiche amministrative per evitarti seccature burocratiche.

 

10 – Fai valutare il tuo usato

Se devi vendere la tua auto, con un simulatore online come quello di DS CERTIFIED potrai ottenere rapidamente una valutazione e conoscere il valore di ritiro del tuo usato. Indipendentemente dal marchio, dal modello, dalle condizioni e dai chilometri, la rete ufficiale DS CERTIFIED si impegna a proporti un’offerta per il ritiro del tuo usato.