auto a benzina DS

Perché scegliere un’auto premium a benzina usata?

I motori a benzina hanno una meccanica più semplice rispetto a un motore diesel e per il costruttore presentano un costo di produzione inferiore, che concorre quindi a ridurre sensibilmente il prezzo complessivo dell’auto. Acquistando un’auto a benzina si possono risparmiare in media 1.500 euro e anche l’assicurazione costa solitamente il 10-15% in meno.

Questo vantaggio si ripercuote anche sulla manutenzione, intesa come sostituzione di pezzi soggetti a usura e spese di manodopera. L’assenza di alcuni componenti delicati come il filtro antiparticolato, il turbo o la valvola EGR tende a ridurre i casi di guasto e a limitare quindi il costo complessivo dell’automobile, andando a compensare il costo più elevato del carburante.

Le auto a benzina di fascia alta presentano infine un’ottima reattività su strada e offrono mediamente una maggiore sportività, assicurando un grande piacere di guida. Sono ideali in particolare per chi non percorre troppi chilometri e che quindi sarà meno penalizzato dal prezzo della benzina.

 

Come scegliere un’auto premium a benzina?

La rete DS CERTIFIED ti presenta una vasta selezione di auto DS a benzina con chilometraggi diversi e mette a disposizione tutta la sua competenza per aiutarti a scegliere in modo informato. La gamma DS Automobiles a benzina è molto ampia e copre tutte le automobili del marchio.

 

  • Il SUV urbano DS 3 Crossback punta su un motore a benzina 1.2 PureTech che eroga 100, 130 o 155 CV.
  • La berlina compatta DS 4 offre la scelta tra un motore a benzina 1.2 PureTech 130 S&S, un 1.6 VTi 120 o un 1.6 THP, per una potenza compresa tra 120 e 210 CV. La nuova versione DS 4 o DS 4 CROSS dispone di un motore a benzina 3 cilindri 1.2 PureTech o 4 cilindri 1.6 PureTech.
  • Il DS 4 Crossback presenta un motore 1.2 PureTech da 130 CV o 1.6 THP da 165 CV.
  • La berlina DS 5 è disponibile con motore 1.6 THP per una potenza compresa tra 150 e 210 CV a seconda della versione.
  • Il DS 7 Crossback a benzina presenta la tecnologia PureTech 1.2 o 1.6 per una potenza compresa tra 130 e 225 CV.
  • La nuova DS 9 in versione non ibrida monta un brillante 1.6 PureTech da 225 CV.

 

Qual è il valore di rivendita della mia auto premium a benzina usata?

Grazie al simulatore online di DS CERTIFIED, puoi calcolare il prezzo di ritiro della tua auto premium a benzina usata indicando alcune semplici caratteristiche (data di immatricolazione, modello, motorizzazione, chilometraggio, ecc.). Se la quotazione ti interessa, potrai fissare un appuntamento presso un DS STORE. Un esperto controllerà la tua auto in ogni dettaglio e ti proporrà un’offerta definitiva per il ritiro della tua auto premium a benzina.

Presto fatto: vendere la tua auto a benzina usata è facilissimo con DS CERTIFIED.