Perché scegliere di guidare con il cambio automatico?

Il cambio automatico, poco diffuso in Europa fino a dieci o vent’anni fa, è stato oggetto di considerevoli evoluzioni tecnologiche che lo rendono oggi una valida alternativa alla trasmissione manuale classica. Il vantaggio principale è naturalmente la comodità: l’automobilista non ha il pensiero di azionare permanentemente la leva del cambio, deve semplicemente staccare il piede dal freno per far avanzare l’auto nel traffico.

Il consumo di carburante è significativamente ridotto: i cambi automatici di nuova generazione come il cambio EAT6 o EAT8 proposti sulla gamma DS AUTOMOBILES permettono di risparmiare dal 5 al 10% di carburante per ogni chilometro percorso rispetto al cambio manuale.

Inoltre oggi le auto premium con cambio automatico non sono molto più costose dei modelli con cambio manuale, sono più facili da guidare per i neopatentati e generalmente usufruiscono di una valutazione e un prezzo migliori in fase di rivendita.

 

Come scegliere l’auto premium usata con cambio automatico?

L’usato garantito DS propone numerosi modelli di prestigio dotati di cambio automatico o robotizzato. Alla guida fluida le auto premium DS associano interni raffinati, una tecnologia d’avanguardia e una grande eleganza coniugata a uno stile sportivo:


Come valutare la mia auto premium usata con cambio automatico?

Per valutare il prezzo di ritiro della tua auto usata con cambio automatico di qualsiasi marca, affidati a DS CERTIFIED. Per prima cosa potrai effettuare una valutazione online indicando le caratteristiche della tua auto con cambio automatico. Potrai quindi recarti presso un DS STORE dove un esperto ispezionerà la tua auto e ti proporrà un’offerta definitiva per il ritiro della tua auto con cambio automatico. Sarai libero di accettarla e vendere così la tua auto premium usata con cambio automatico velocemente e senza problemi.