DS diesel

L’evoluzione delle normative e della tecnologia ha permesso al Diesel di confermarsi una motorizzazione molto presente negli ultimi modelli della gamma DS Automobiles così come delle altre grandi case automobilistiche. La rete DS CERTIFIED ti offre un’ampia scelta di auto DS Diesel, tutte in eccellente stato di manutenzione e accuratamente selezionate e garantite, indipendentemente dal chilometraggio.

 

Perché scegliere un’auto premium Diesel usata?

Il prezzo di acquisto più elevato di un’auto Diesel può essere sicuramente compensato dal minor costo del carburante, in particolare per chi percorre molti chilometri l’anno. Si stima generalmente che una motorizzazione Diesel possa diventare più conveniente di un modello a benzina se si percorrono almeno 15.000 chilometri l’anno. Inoltre la maggior parte delle auto premium Diesel usate consuma meno carburante rispetto ai corrispondenti modelli a benzina.

Se la briosità e la reattività sono caratteristiche tipicamente associate alle motorizzazioni a benzina, il Diesel è invece preferito dagli automobilisti che privilegiano una guida rilassata e senza brusche variazioni di velocità. Scegliendo un modello premium DS Automobiles godrai inoltre di un livello superiore di comfort e di un impareggiabile piacere di guida.

 

Quali sono i modelli di auto premium Diesel usate?

Quasi tutti i modelli della gamma DS Automobiles presentano almeno una versione Diesel:

 

  • Il SUV urbano DS 3 Crossback è disponibile anche con l’unità Diesel 1.5 BlueHDi da 100 a 130 CV.
  • La berlina compatta DS 4 è dotata di motore Diesel 4 cilindri con tecnologia HDi o BlueHDi e cambio manuale o automatico. La potenza erogata su strada varia da 92 CV a 4000 giri/min fino a 180 CV a 3750 giri/min. 
  • La DS 5, berlina di lusso fiore all’occhiello del marchio premium francese, punta su un motore Diesel 1.6 o 2.0 con tecnologia HDi o BlueHDi, per una potenza compresa tra 111 e 180 CV. 
  • Il DS 7 Crossback Diesel usato permette la scelta tra il motore 1.5 BlueHDi da 130 CV e il 2.0 BlueHDi da 180 CV.

Buono a sapersi: la nuova berlina di lusso DS 9 è la prima auto della gamma DS Automobiles che non prevede la motorizzazione Diesel.

 

Quanto vale la mia auto premium Diesel usata?

Vuoi approfittare del servizio di ritiro della tua auto premium Diesel? Su DS Certified puoi effettuare una valutazione online della tua auto Diesel usata. Dopodiché potrai fissare un appuntamento presso un punto vendita appartenente alla nostra rete DS per far valutare la tua auto da uno specialista. Ti verrà proposta un’offerta definitiva per il ritiro della tua auto premium Diesel usata che potrai rivendere a un prezzo congruo e senza attese.