Un’auto elettrica usata premium per gli spostamenti quotidiani

La tecnologia delle batterie e delle dotazioni di bordo delle auto elettriche di fascia alta ha conosciuto uno sviluppo folgorante negli ultimi anni. Un SUV elettrico di ultima generazione come il DS 3 Crossback E-TENSE full electric presenta caratteristiche particolarmente impressionanti, tra cui un’autonomia di circa 320 chilometri e tre modalità di guida, Normal, Eco e Sport, per modulare con estrema precisione il consumo elettrico.

Le auto premium 100% elettriche oggi si impongono come una soluzione molto valida rispetto al motore termico nella maggior parte dei percorsi. In linea generale, un solo ciclo di batteria è sufficiente per una settimana completa di spostamenti casa-lavoro. Per i viaggi più lunghi e per le vacanze si può contare sulla presenza sempre più capillare delle stazioni di ricarica, ma il tempo necessario per una carica completa può ancora costituire un freno psicologico all’acquisto. DS AUTOMOBILES, con il suo MOBILITY PASS, ha previsto tutto e include un mese di noleggio di un’auto a motore termico o ibrido plug-in  da utilizzare nei weekend o durante le vacanze.

 

Un’auto ibrida plug-in usata premium per i viaggi lunghi

Le auto ibride plug-in ricaricabili riuniscono il meglio delle due tecnologie e associano un motore termico a un motore elettrico per una potenza combinata più elevata.

Le elettriche e plug-in hybrid premium di riferimento come il DS 7 Crossback E-TENSE e naturalmente tutte le nuove DS 9 E-TENSE e DS 4 E-TENSE sviluppano un’autonomia di tutto rispetto, pari a 50 - 70 km in modalità 100% elettrica: una capacità sufficiente per compiere la maggior parte dei tragitti quotidiani prima di ricaricare l’auto la sera.

Quando la batteria è scarica, interviene automaticamente il motore termico. Vale la pena ricordare che il consumo di carburante continua a essere limitato grazie alle micro-ricariche della batteria permesse dalla frenata rigenerativa.

A causa dei due motori integrati, le auto ibride ricaricabili sono più pesanti degli equivalenti modelli 100% termici. Ne consegue che il consumo di carburante in modalità termica sarà leggermente più elevato. Per lo stesso motivo, le dimensioni del serbatoio di carburante sono spesso più limitate.

 

Come scegliere tra elettrico e ibrido ricaricabile?

Indipendentemente dalla scelta finale, le auto elettriche DS Automobiles presentano tutte gli stessi fondamentali vantaggi: risparmio di carburante, silenziosità, minore usura del motore. Per capire se orientarsi verso l’ibrido plug-in o l’elettrico, è necessario valutare le proprie abitudini di guida e la frequenza con cui si compiono lunghi viaggi.

 

Quanto vale la mia auto elettrica o ibrida sul mercato dell’usato?

Per usufruire della migliore offerta per il ritiro della tua auto elettrica o ibrida, affidati a DS CERTIFIED. Sul nostro sito potrai effettuare una stima di massima del prezzo di rivendita della tua auto indicando alcune semplici caratteristiche (anno di immatricolazione, modello, motorizzazione, chilometraggio, ecc.).

La valutazione ottenuta per la tua auto elettrica o ibrida ti interessa? In questo caso non dovrai fare altro che recarti presso un centro DS STORE della nostra rete per far ispezionare la tua auto. Dopo il controllo il nostro esperto ti proporrà subito un’offerta definitiva per il ritiro della tua auto elettrica, ibrida o ibrida plug-in usata a un prezzo interessante.