L’acquisto di un’auto usata premium recente costituisce un’alternativa molto interessante rispetto all’acquisto di un modello più vecchio, ma anche di un modello nuovo. Per esempio permette di disporre di un’auto molto affidabile, spesso ancora in garanzia, a un prezzo conveniente. DS CERTIFIED, specialista dell’usato garantito DS, ti propone un’ampia selezione di auto di prestigio recenti.

 

Perché acquistare un’auto premium recente usata?

Lo sconto applicabile a un’auto di lusso (berlina, SUV o city car) è generalmente minore rispetto a quando si acquista un’auto di fascia media o bassa. Rimane tuttavia interessante, in quanto queste auto si svalutano già del 15-20% dopo appena un anno dall’immatricolazione. Dopo tre anni, il valore di ritiro di un’auto premium recente usata è solitamente pari al 30-35% del prezzo del modello nuovo.

Chi acquista questo tipo di auto lo fa quindi prevalentemente per motivi economici. Ma ci sono anche altri vantaggi di cui tenere conto. Un’auto recente in linea di massima non ha percorso molti chilometri e inoltre ha dotazioni tecnologiche di ultima generazione, al pari di quelle dei modelli nuovi esposti in concessionaria.

 

Come scegliere un’auto premium recente usata?

La gamma DS Automobiles conta numerosi modelli di lusso, recentissimi e ancora in produzione. Con la sua vasta selezione di annunci sempre aggiornati, la rete DS CERTIFIED è il tuo interlocutore ideale se sei alla ricerca del miglior usato DS recente:

  • La DS 4 usata crossover DS 4 Cross inaugurano in maniera spettacolare una nuova era per le berline compatte ed eleganti. I modelli offrono un’ampia scelta di alimentazioni tra benzina, diesel e ibrida plug-in.
  • La DS 9 con le sue ragguardevoli dimensioni ha tutte le carte in regola per essere ambitissima sul mercato dell’usato. Questa superba berlina premium di DS Automobiles si contraddistingue per due allestimenti di lusso: Performance Line + e soprattutto Rivoli +. È dotata di cambio automatico a 8 rapporti ed è disponibile con motore ibrido plug-in nella versione DS 9 E-TENSE.
  • Il DS 3 Crossback conquista sin da subito con il suo abitacolo rialzato e il magnifico design, perfetta incarnazione del know-how di DS Automobiles. Questo urban SUV di lusso prevede anche una versione DS 3 Crossback E-TENSE con motore 100% elettrico.
  • Il DS 7 Crossback è apprezzatissimo sul mercato dell’usato e DS CERTIFIED ti propone una vasta scelta di modelli recenti con pochi chilometri, anche nella versione ibrida plug-in DS 7 Crossback E-TENSE.

 

Come ricevere una valutazione per la mia auto premium recente usata? 

Utilizzando il simulatore online di DS CERTIFIED potrai avere una prima stima del prezzo di rivendita. Se la valutazione ti interessa potrai recarti presso un DS STORE dove un esperto potrà confermarla e farti una proposta contrattuale per il ritiro.