suv premium DS

Perché acquistare un SUV premium usato?

Il SUV, acronimo di “Sport Utility Vehicle”, combina magistralmente l’eleganza e la potenza di una berlina con il livello di comfort di una monovolume. La sua ottima abitabilità, spesso dovuta a una lunghezza e un passo maggiori, permette di moltiplicare i vani portaoggetti e di liberare più spazio nella parte posteriore. Qualità che rendono quest’auto adatta per la famiglia e decisamente versatile.

Un SUV premium è solitamente dotato di protezioni laterali rinforzate e permette una posizione di guida alta per una maggiore visibilità posteriore, caratteristiche che comunicano al conducente una sensazione di sicurezza e padronanza.

 

Come scegliere il mio SUV premium usato?

I SUV hanno tendenzialmente un prezzo di vendita più alto rispetto alle altre auto della gamma di un costruttore. Di conseguenza è molto importante ponderare bene la scelta e saper definire esattamente le proprie esigenze per essere sicuri di acquistare il modello premium più adatto:

  • 2 o 4 ruote motrici: per l’uso in città, 2 ruote motrici sono sufficienti. Per chi ama invece avventurarsi su strade non asfaltate o percorsi di montagna, le 4 ruote motrici sono assolutamente indispensabili.
  • Da 4 a 7 posti: i SUV sono auto molto versatili, capaci di rispondere alle più svariate esigenze. Offrono dai 4 ai 7 posti, design e modularità variano moltissimo, così come il prezzo.
  • Lunghezza: con una lunghezza da 4 a oltre 5 metri, i SUV promettono un ottimo livello di comfort a bordo, tanto spazio per riporre gli oggetti e… qualche difficoltà di parcheggio.
  • Dotazioni: da questo punto di vista i SUV sono generalmente ben equipaggiati, anche in termini di dotazioni di sicurezza. Anche i modelli usati offrono molte dotazioni, a un prezzo abbordabile.
  • Motorizzazione: i SUV di nuova generazione montano unità dalle ottime prestazioni. Oltre alle motorizzazioni benzina e diesel, esistono ormai anche le varianti ibride plug-in che consentono di effettuare parte del viaggio in modalità elettrica. 
  • Trasmissione: i SUV presentano tutti una versione con trasmissione manuale. Sono molti tuttavia i conducenti che apprezzano il comfort di guida tipico del cambio automatico in questo tipo di auto.

 

Quali sono i SUV premium usati della gamma DS Automobiles?

DS Automobiles progetta da molti anni SUV e crossover di qualità, che uniscono prestazioni elevate, alta tecnologia e pregi estetici. Tutti i modelli sono già disponibili sul mercato dell’usato, in particolare nella rete DS CERTIFIED, specialista riconosciuto del marchio francese premium:

•    I DS 4 Crossback e DS 4 Cross usati si impongono come dei veri fuoristrada di lusso. Facilmente riconoscibili per le linee seducenti, le barre del tetto e i passaruota, rappresentano la quintessenza del SUV premium alla francese. A seconda del budget, si potrà optare per la prima generazione oppure per il nuovo DS 4 Cross.

•    Il DS 7 Crossback usato è il SUV premium della gamma DS Automobiles pensato per la famiglia. Con una lunghezza superiore a 4,5 metri, è il SUV più spazioso e comodo della casa transalpina. Il DS 7 Crossback usato presenta un’estetica curata e lussuosa, sublimata dall’evocativa calandra DS Wings. È disponibile anche con motore a benzina ibrido plug-in.

 

Come ricevere una valutazione per il mio SUV?

Se vuoi vendere il tuo SUV usato con pochi semplici passi puoi effettuare una stima del suo valore sul sito DS CERTIFIED.

Dopodiché potrai prendere appuntamento in uno dei punti vendita della rete DS CERTIFIED dove un esperto ispezionerà la tua auto e ti proporrà un’offerta definitiva per il ritiro.